ALESSANDRO DEL PIERO
IL NOSTRO TEAM
Cresciuto nelle file dell’Atalanta, ha debuttato in prima squadra nel campionato di Serie B e nei due anni successivi anche in Serie A. Dopo questa esperienza, si è trasferito per continuare a migliorarsi nelle serie professionistiche inferiori: Taranto (C1), Palazzolo (C2), Monza (C2-C1), Crotone (B-C1), Portogruaro (C1-B), Pro Vercelli (C1-B), con molte delle quali ha conquistato la promozione da protagonista. Leader e riferimento all’interno delle squadre in cui ha giocato, dopo le parentesi in Lega Pro con Benevento e Unione Venezia, in Serie D gioca dapprima con il Lecco e successivamente con Ponte S.P. Isola e Virtus Bergamo.
È stato convocato nella Nazionale dominicana per ben 5 volte, l’ultima all’età di 36 anni. È stato secondo allenatore della Primavera della Lazio e allenatore della prima squadra di Ospitaletto calcio, squadra militante in Eccellenza, Folgore Caratese e Gozzano A.S.D.C, squadre militanti in Serie D. Attualmente è allenatore della Real Calepina (serie D).
Fondatore delle E-Soccer Academy e abilitato come allenatore UEFA A tra i migliori del corso, è l’organizzatore e il pianificatore di tutte le attività all’interno del camp oltre che il supervisore del lavoro svolto da tutto il team tecnico tattico affinché ogni proposta sia valutata in obiettivi condivisi tra tutti.
La sua vasta esperienza, sia come calciatore professionista che come allenatore, unita alla sua dedizione e passione per il calcio, rappresenta un valore inestimabile per il nostro camp. La sua missione è trasmettere ai giovani calciatori i valori dello sport, l’importanza del lavoro di squadra e l’amore per il gioco, guidandoli nella loro crescita sia dentro che fuori dal campo.
Fratello gemello di Vinicio Espinal, ex calciatore professionista e dirigente sportivo con un’ampia esperienza nel calcio italiano e internazionale. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha giocato in prima squadra per due stagioni prima di trasferirsi all’Alzano Virescit in Serie C1 nel 2001. La sua carriera lo ha visto militare in numerosi club italiani tra Serie C e Serie D, tra cui AlbinoLeffe, Novara, Gela, Cesena e Eupen (in Belgio), oltre a esperienze con Sanremese, Sapri, Saronno e molte altre squadre.
Nel 2014 ha debuttato con la nazionale dominicana, collezionando due presenze. Nel 2016, oltre a continuare a giocare, ha iniziato la carriera dirigenziale come responsabile del settore giovanile dell’Ospedaletti.
Dal 2023 lavora insieme al fratello come secondo allenatore e match analyst.
Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, ha debuttato in Serie A nel 2005. Dopo due stagioni con i giallorossi e un’esperienza in prestito alla Sambenedettese, ha militato in diversi club tra Serie C e D, tra cui Taranto, Andria, Matera, Chieti e Triestina.
Nel 2015 ha aderito al progetto di rifondazione del Parma Calcio 1913, diventando uno dei primi giocatori della nuova società. Con i crociati ha segnato gol importanti, tra cui quelli nei derby contro Reggiana e Modena. Ha anche una presenza con la Nazionale Under-20 italiana.
Allenatore UEFA B, collabora con la E-Soccer Academy dal 2022 e segue nello specifico gli allenamenti individuali durante l’anno.
Soufian Haoufadi è un calciatore dello Scanzorosciate, società militante in Eccellenza. Attaccante versatile, ha militato in diverse squadre dilettantistiche italiane, tra cui Ciserano e Virtus Bergamo.
È il punto di riferimento per grandi e piccini, grazie al suo entusiasmo ed energia.
Oltre a insegnare tecnica e tattica, Soufian si occupa di creare un ambiente positivo e coinvolgente, organizzando attività ricreative ed educative che aiutano i bambini a sviluppare valori come il lavoro di squadra, il rispetto e la condivisione.
Dietro ogni allenamento riuscito e ogni giornata piena di emozioni ci sono loro: i nostri assistenti del camp. Un gruppo affiatato di ragazzi e ragazze che garantiscono che tutto, dentro e fuori dal campo, funzioni alla perfezione.
Molti di loro sono ex partecipanti al camp, che dopo aver vissuto questa esperienza da bambini hanno scelto di restare per trasmettere la stessa passione e lo stesso entusiasmo ai più piccoli.
E’ stata un’esperienza indimenticabile soprattutto perché abbiamo iniziato con il primo figlio Simone e continuato con il secondo Nicolò. Purtroppo per limiti di età non possono più partecipare ma non ci sono parole per dire quanto si sono divertiti in questi anni grazie alla vostra organizzazione, sempre puntuale e attenta alle esigenze di ognuno. Ci mancherà l’anno prossimo il vostro camp che ormai era diventato un appuntamento imperdibile. Grazie a tutti!
Questo è stato il sesto anno che Diego ha partecipato al camp e come ogni anno, al suo rientro, il suo sorriso vale più di mille parole…con voi si sente a casa. Grazie di tutto! All’anno prossimo.
Grazie di cuore a tutti per tutto. Siete l’inizio dell’estate orai da anni, l’appuntamento fisso a cui non si può mancare.
Per Luca è stato il primo anno ma esperienza da ripetere! Grazie mille a tutto lo staff!